Ai ballottaggi in Puglia il centrosinistra ha invertito la rotta, conquistando più poltrone rispetto alle altre forze politiche. Si sono conclusi nella notte gli scrutini negli 11 comuni che sono tornati al voto per il secondo turno, per scegliere il primo cittadino.

In provincia di Bari sei i comuni al voto. Ad Acquaviva è stato riconfermato sindaco Davide Carlucci, espressione del centrosinistra (non appoggiato dal Pd) con il 54 per cento dei consensi: ha vinto contro Francesco Pistilli, già sindaco di Acquaviva, che comunque ha raggiunto il 46 per cento dei consensi. Ad Altamura vince la candidata del centrosinistra Rosa Melodia, con il 54,70 per cento dei consensi contro Giovanni Saponaro. A Conversano eletto Pasquale Loiacono (Liberi e uguali e liste civiche) che ha sconfitto il rivale del centrosinistra Pasquale Gentile (Pd). A Casamassima eletto sindaco Giuseppe Nitti (espressione liste civiche) contro Agostino Mirizio (centrodestra). A Mola di Bari il duello è stato vinto da Giuseppe Colonna (liste civiche) contro l’ex sindaco di centrodestra Stefano Diperna.  A Noci la poltrona di primo cittadino va a Domenico Nisi (centrosinistra e civiche) che ha vinto su Piero Liuzzi, sindaco dal 2003 al 2013, centrodestra. Nella Bat, a Bisceglie diventa sindaco  Angelantonio Angarano, che ha prevalso su Giovanni Casella, entrambi liste civiche.  In provincia di Foggia, a San Nicandro Garganico vince Costantino Ciavarella (centrodestra) su Mario D’Ambrosio (Pd). In provincia di Brindisi, a Francavilla Fontana, viene eletto sindaco Antonello Denuzzo (liste civiche) su Maurizio Bruno (Pd), mentre a Oria diventa sindaco Maria Carone (Udc – civiche) superando Giuseppe Carbone (Forza Italia). Unico capoluogo al voto Brindisi che va a Riccardo Rossi (Pd- Liberi e uguali) che ha prevalso su Roberto Cavalera di Forza Italia, Udc e Pri.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here