Chiusi i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al test a numero chiuso per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, anche per quest’anno l’accesso non sarà per tutti. A presentare domanda sono stati 2.951 studenti per 327 posti a Medicina e Odontoiatria. Solo un ragazzo su nove potrà quindi ottenere il banco. Stessa percentuale per Veterinaria: 460 domande per 51 posti. I quiz ministeriali si svolgeranno il 4 e il 5 settembre e seguiranno ovviamente le procedure classiche di ogni anno: aule schermate, metal detector e plichi custoditi in stanze videosorvegliate.

L’Università Aldo Moro propone altri corsi a numero chiuso, le cui domande possono essere presentate entro il 10 o il 24 agosto a seconda delle discipline. Ma già si è registrato il tutto esaurito. Facciamo qualche esempio. Per le ambite Professioni sanitarie (il termine è il 24 agosto) ci sono già 2300 domande per 904 posti. Hanno già superato il limite dei banchi Scienze della Formazione, Scienze delle attività motorie, Scienze e tecniche psicologiche, tutta l’area scientifica e sanitaria (da Scienze Biologiche a Scienze della Natura), Chimica e Farmacia. Continua invece a registrare meno affluenza il corso di Scienze della Comunicazione.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here