VENERDì, 26 APRILE 2024
72,761 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,761 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio: la Ssc Bari pronta per la serie D, lo stadio San Nicola quasi – VIDEO REPORTAGE

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:11

Il primo obiettivo è raggiunto: il Bari si è iscritto al campionato di serie D. Il secondo è più che altro un sogno, ovvero essere ammessi alla serie C. Formalizzata la partecipazione al massimo campionato dilettantistico, il club biancorosso non smette di inseguire il primo salto di categoria, extra campo. Oggi il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a Roma per impegni con l’Anci, potrebbe incontrare il commissario straordinario della Figc per valutare un provvedimento straordinario, legato alla mancata iscrizione di numerosi club in C. Intanto ancora oggi non è chiaro il numero delle squadre che prenderanno parte al campionato in cui ci sono ancora quattro posti vacanti. E il consiglio direttivo di serie C ha posticipato la composizione dei gironi e i sorteggi dei calendari per la stagione 2018-19.

Intanto, contestualmente alla consegna delle chiavi del San Nicola da parte dell’ex patron Cosmo Giancaspro, il Comune ha effettuato una ricognizione nella struttura. “Era importante vedere subito, motivo di maggiore ansia nostra, – le condizioni del manto erboso – spiega Pietro Petruzzelli assessore comunale allo Sport – anche perché nel giro di una settimana le infrastrutture difficilmente potevano essere deperite. Nel girone di settimana le infrastrutture non sono certo cambiate. Abbiamo trovato l’erba alta e quindi va tagliata e vanno verificati eventuali avvallamenti, ma i dipendenti della vecchia società sono stati coscienziosi nell’innaffiare il manto erboso. Non c’erano zone particolarmente secche che non avevano preso acqua”.

Sopralluogo positivo sia negli spogliatoi, sia nella sala della videosorveglianza. Nei prossimi giorni ci sarà un’azione congiunta fra referenti del Comune e della vecchia società per inventariare tutti i beni della società Fc Bari, nonché la documentazione amministrativa. Purtroppo il progetto di ammodernamento dello Stadio San Nicola ai leggi della legge sugli stati, si è interrotto con l’addio della Fc Bari. Il Comune valuterà a breve la somma da stanziare per la manutenzione straordinaria, mentre per quella ordinaria toccherà a De Laurentiis.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato...

Molesta due donne nel Tarantino, arrestato 63enne di origini baresi, ma...
- 26 Aprile 2024