VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,580 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,580 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, domani apre il parco acquatico. L’assessore: “Così salviamo il lungomare dal degrado”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:06
crazy park gonfiabili

Nella mattinata di domenica 12 agosto sarà inaugurato il primo parco acquatico stagionale realizzato dalla società SPORT & FUN. in una porzione del lungomare Di Cagno Abbrescia a seguito della concessione della ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari.

Il parco ospita una serie di elementi gonfiabili interconnessi fra di loro, posizionati a 20 metri dalla battigia, e degli spazi attrezzati sulla costa costituiti da una terrazza in legno di circa 200 mq per il ricovero dei materiali necessari per il funzionamento della struttura, un gazebo per la vendita dei biglietti e  una seconda pedana, di circa 60 mq, con un gazebo da adibire a bar. La concessione, valida per i prossimi 4 mesi, è stata rilasciata al cospetto di canone di concessione demaniale marittimo.

Il parco sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 19, ed è accessibili a tutti i  bambini che abbiano superato 115 cm di altezza e che dovranno essere comunque accompagnati dai genitori. Potranno accedervi anche da soli, invece, tutti i ragazzi che abbiano superato i 135 cm di statura. Il giro completo delle strutture acquatiche dura circa 50 minuti ed è preceduto da un breve momento formativo sulla sicurezza, tenuto da personale specializzato. Durante le ore di apertura al pubblico e utilizzo saranno presenti addetti alla sicurezza della balneazione e addetti alla vigilanza su terra. Il costo del biglietto è di 8 euro durante i giorni feriali e di 10 euro nei festivi.

“Come già abbiamo fatto lo scorso anno – spiega l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – stiamo accogliendo tutte le proposte che ci giungono da imprenditori del territorio per interventi di valorizzazione e utilizzo di porzioni del nostro lungomare. Con la necessaria attenzione al rispetto delle norme paesaggistiche vogliamo sperimentare nuovi usi per il lungomare sud che può rappresentare per la città una vera risorsa sia dal punto di vista economico sia sociale. Un lungomare vissuto è un lungomare sottratto al degrado, oltre ad essere una occasione importante per far conoscere ai baresi parti di città poco utilizzate. Con il concorso di idee per la riqualificazione a sud ci sarà spazio per tante altre nuove iniziative che valorizzeranno la nostra costa e offriranno agli imprenditori locali nuove possibilità di investimento. Iniziative come queste, che si stanno moltiplicando da nord a sud, su tutta la costa, sono la prova tangibile della capacità delle imprese locali di offrire servizi di qualità, attenti alle novità del mercato e nel rispetto del territorio. Come amministrazione  – conclude – comunale abbiamo lanciato la sfida della valorizzazione del rapporto tra la città e il mare, sfida che oggi, non senza sacrifici, gli imprenditori stanno cogliendo a pieno”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025