GIOVEDì, 13 AGOSTO 2026
91,460 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,460 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, minacce al sindaco e alla famiglia per la “Fake news” sui cani senza acqua. Decaro: “Denuncerò”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:07
commenti Decaro

“Ecco quali sono gli effetti di una fake news: gente che non sa nulla di me, che non ha cercato la verità dei fatti e che da due giorni augura la morte a me e alla mia famiglia. Questo perché qualcuno avrebbe detto sui social che io avrei vietato di dare da bere a 150 cani ospiti di un canile. Io da sindaco, ma soprattutto da essere umano, non firmerei mai un documento in cui si vieta di dare acqua a dei cani, come a qualsiasi tipo di animale”.

E’ quanto scrive il sindaco Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook postando una foto che riporta una serie di commenti offensivi nei suoi confronti dopo che si era diffusa la notizia attraverso un appello dell’associazione Ada che recitava “Il Comune di Bari vieta il rifornimento di acqua a 150 cani”. Appello diventato virale e che ha scatenato commenti e offese nei confronti del sindaco.

“Io non escludo la possibilità di intraprendere vie legali – scrive ancora Decaro -, ma a tutti voi chiedo davvero di approfondire sempre quello che gira sui social. Perché spesso ce la prendiamo con qualcuno senza sapere la verità”.

P.S. a situazione si è risolta in poche ore grazie all’intervento di alcuni volontari e i cani stanno bene.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giovane ucciso a Trani, 17enne indagato...

 È accusato di omicidio volontario il 17enne che ha confessato il...
- 13 Agosto 2026

Accoltellato 49enne nel Brindisino: è grave

Un 49enne è stato accoltellato all'addome a Latiano ed è stato...
- 13 Agosto 2026

Le due Bari: concerto all’ alba...

Venerdì 15 agosto, alle 5 del mattino, nello stabilimento balneare “Il...
- 13 Agosto 2026

Bari, Leccese proroga i vertici Amiu:...

“Ho scelto di rinviare di alcune settimane le nuove nomine in...
- 13 Agosto 2026