MARTEDì, 31 MARZO 2026
88,320 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,320 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il Giovanni XXIII sotto organico: “Ogni anno 28mila accessi, ma poco personale”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:07
IMG-20180817-WA0013

Questa mattina una delegazione di Fratelli d’Italia composta dall’onorevole Marcello Gemmato -segretario commissione sanità’ Camera dei Deputati, dal presidente commissione qualità dei servizi del Comune Filippo Melchiorre e dal consigliere comunale Michele Caradonna ha effettuato un accesso presso il pronto soccorso del Giovanni XXIII.

Lo scopo della visita era di monitorare la qualità dell’offerta sanitaria nel periodo estivo a favore dei più piccoli, soggetti quindi più deboli.

Ventottomila accessi l’anno, 12 medici su 19 di pianta organica e il 95% degli accessi per codici bianchi e verdi.
“È questa la diagnosi – spiegano – di una Sanità con professionisti seri ma che hanno necessità di più operatori e più mezzi per evitare liste di attese nocive per i piccoli pazienti”.

Al termine dell’incontro, i dirigenti di Fratelli d’Italia invieranno ognuno per la loro funzione, sollecitazioni e richieste per chiedere interventi urgenti per migliorare lo stato dell’arte con più assunzioni di personale medico, infermieristico e ausiliario.

Nei prossimi giorni vi saranno altre visite nelle strutture sanitarie baresi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pasqua 2026, boom del turismo all’aria...

Secondo gli ultimi dati di Pitchup.com, la piattaforma per la prenotazione...
- 30 Marzo 2026

Benzina oltre i 2 euro, torna...

È servito a poco il palliativo del taglio temporaneo delle accise...
- 30 Marzo 2026

Arredo low cost, nuova apertura a...

Una nuova apertura è pronta a cambiare l’offerta commerciale nell’area della...
- 30 Marzo 2026

Bari, parco Punta Perotti trasformato in...

Un cittadino ha denunciato su un gruppo Facebook la situazione del...
- 30 Marzo 2026