Cabtutela.it
acipocket.it

L’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia subirà un deciso peggioramento nelle prossime ore e per la giornata di oggi, sabato primo settembre, la Protezione civile ha emesso un’allerta arancione su alcuni settori della Lombardia e una allerta gialla su gran parte del Paese: sul resto della Lombardia, su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria centro-orientale, Emilia-Romagna, Toscana, su gran parte delle Marche, su Umbria, Lazio, Abruzzo, su gran parte del Molise, sul settore settentrionale della Campania e sulle aree del Gargano e del Tavoliere in Puglia.

Il peggioramento delle condizioni meteo, spiega il Dipartimento di protezione civile in una nota, è dovuto alla perturbazione atlantica che già interessa le regioni settentrionali. I fenomeni meteo attesi “potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche”. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.0


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui