VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Caos Palagiustizia, da domani le navette per Modugno: la protesta del Cosp

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:11
Tribunale di Bari - Borderline24-il giornale

L’incertezza della situazione del Palagiustizia di Bari e sull’individuazione della sede provvisoria condizionano anche le iniziative sindacali. Il Coordinamento sindacale penitenziario ha infatti deciso di chiedere uno slittamento dell’incontro con le organizzazioni sindacali inizialmente convocato per mercoledì 5 settembre. Una richiesta indotta, si legge in una nota, dalle “ultime dichiarazioni del Ministro della Giustizia, rese note attraverso un comunicato pubblicato sul portale del Ministero”.

“Un rinvio alla terza decade di settembre – spiega il segretario nazionale del Cosp, Domenico Mastrulli – motivato dalla necessità di fare maggiore chiarezza su provvedimenti che andranno ad incidere sui diritti dei lavoratori del comparto giudiziario barese. L’estrema confusione che vige sull’argomento, le polemiche e il palleggiamento di responsabilità – sottolinea Mastrulli – aiutano a confondere le idee in un quadro kafkiano in cui il sindacato manifesta forti perplessità in ordine agli ultimi provvedimenti adottati.

Il Cosp spiega anche che in una circolare diramata ieri dalla segreteria del personale amministrativo del Tribunale di Bari, riservata agli addetti del settore penale, si predispone un servizio navetta per l’accompagnamento dei lavoratori nella sede di Modugno. “Nella circolare si comunica che a partire da lunedì 3 settembre per raggiungere Modugno sin dalle ore 7.30 saranno disponibili mezzi dell’amministrazione penitenziaria. Quale punto di raccolta del personale è stato indicato Piazza Enrico De Nicola, antistante il Palazzo di Giustizia. Seguiranno due corse di rientro dalla sede di Modugno alle 14 e alle 17.30. Ulteriori mezzi e uomini della polizia penitenziaria che – conclude Mastrulli – verranno inevitabilmente sottratti alle già esigue risorse d’organico delle carceri pugliesi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024