Si chiama Jonathan Dunnett, ma si fa chiamare da tutti Jono. E’ inglese, ha 43 anni e da maggio 2017 è in giro per l’Europa. Non certo un con un mezzo convenzionale, ma con un windsurf. Partito dalla Norvegia e sospinto dal vento, Jono ha circumnavigato il vecchio continente dallo stretto di Gibilterra fino ad approdare sulle coste pugliesi: Taranto, Torre Colimena, Torre Vado, Gallipoli e Capo di Leuca.

Di lì è ripartito per l’Albania attraverso il Canale d’Otranto. Obiettivo: raggiungere il Mar Nero e la Russia entro maggio 2019, dopo aver surfato accompagnato dal vento per 15 mila chilometri. Sulla costa pugliese, Jono ha dormito in spiaggia in sacco a pelo o ha incontrato nuovi amici che l’hanno ospitato. Come quelli della Lega navale di Torre Colimena grazie ai quali si è potuto rifocillare, gustare i piatti tipici e condividere la sua grande avventura raccontata attraverso il sito web www.windsurfroundeurope.eu.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here