VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,581 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,581 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, biglietti omaggio della Fiera venduti a 2 euro e 50: multati 120 bagarini

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:16
finanza bari

Bagarini durante la Fiera del Levante. Come da denuncia di Borderline24, quest’anno diversi sono stati gli abusivi che hanno venduto biglietti omaggio a 2 euro e 50. La Guardia di Finanza ha quindi intensificato i controlli, anche con agenti in borghese, individuando e multando 120 bagarini e sequestrando centinaia di biglietti.

“Rinnovo i miei ringraziamenti alla Guardia di Finanza per il lavoro svolto e l’indispensabile collaborazione offertaci nei giorni delicatissimi della Campionaria. – dice Alessandro Ambrosi presidente di Nuova Fiera del Levante – Quello del bagarinaggio è per noi il prima tema da trattare in vista dell’organizzazione dell’edizione 2019. Colgo perciò l’occasione per annunciare che interverremo in maniera decisa sulle modalità di distribuzione e pre-vendita dei ticket a prezzi agevolati. Il rispetto della legalità e delle regole è un obiettivo da cui Nuova Fiera del Levante non intende prescindere”.

L’illecita attività di “bagarinaggio” si è svolta  in particolar modo all’interno delle grandi aree adibite a parcheggio ubicate nelle vicinanze degli ingressi “Edilizia” ed “Hall 20” nonché all’interno dell’area portuale. Nel contempo, per reprimere alla fonte l’illecito fenomeno, le Fiamme Gialle hanno condotto un’attività di osservazione per individuare i canali di approvvigionamento dei titoli d’ingresso  venduti dai “bagarini”, rilevando come parte degli stessi provenivano proprio da alcuni espositori presenti in fiera che, in luogo di distribuire a titolo di omaggio le cartoline invito legittimamente in loro possesso per le specifiche finalità commerciali, hanno tentato di ottenere un ulteriore guadagno vendendo illecitamente tali inviti agli stessi bagarini/venditori abusivi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025