VENERDì, 17 GENNAIO 2025
78,671 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,671 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, record di visitatori per “Restauri in mostra”: 6mila biglietti staccati, domenica ultimo giorno

Pubblicato da: redazione | Ven, 28 Settembre 2018 - 19:00

In quattro mesi ha registrato seimila visitatori, molti dei quali stranieri, la mostra “Restauri in Mostra: Archeologia Arte Architettura”, realizzata dalla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bari nella chiesa di San Francesco della Scarpa nella città vecchia.

Annunci

sanita.puglia.it

Ne dà notizia un comunicato in cui si precisa che sabato 29 e domenica 30 settembre saranno gli ultimi giorni di apertura della rassegna. “Una mostra interessantissima che dialoga con il visitatore e dimostra l’importanza del restauro come azione che preserva prima di tutto il bene culturale e che lo valorizza nel suo insieme. Complimenti!”, si legge tra i pensieri espressi nel libro delle visite. E ancora: “Un viaggio nella storia dell’arte, dai greci ai contemporanei, passando per i Vivarini: grazie per le emozioni provate, speriamo che queste proposte culturali possano essere finanziate e diffuse sempre più. Grazie per la spiegazione ricevuta”.

La mostra ha presentato numerosi manufatti: dai vasi di età preromana trovati nel corso di scavi a Bari, a opere lignee e reperti in pietra di epoca medioevale, a quadri seicenteschi e opere ancora più recenti, tutti restaurati nel laboratorio di Restauro della stessa sovrintendenza pugliese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tiene il mercato delle clementine in...

Tiene il mercato delle clementine in Puglia a gennaio 2025, con...
- 17 Gennaio 2025

Rifiuti pericolosi abbandonati nel Brindisino: sequestro...

I militari della Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di...
- 17 Gennaio 2025

Foggia, agricoltori donano fondi per culla...

La somma di 6.800 per l'acquisto di una culla termica, in...
- 17 Gennaio 2025

Uccisa per errore in discoteca: arrestati...

I Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno eseguito una misura cautelare...
- 17 Gennaio 2025