VENERDì, 27 MARZO 2026
88,230 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,230 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in vista della trasferta contro Igea Virtus parla Brienza: “Qui per riportare la città in alto”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 4 Ottobre 2018 - 15:30
Brienza

“Voglio dimostrare che nonostante la mia età posso ancora essere determinante in campo”. Si presenta così Franco Brienza, 39enne, che ha accettato di restare in serie D con la maglia della Ssc Bari. La squadra allenata da mister Cornacchini si prepara alla gara esterna contro l’Igea Virtus (domenica ore15).

“Essere di nuovo qui – ha detto Brienza – è emozionante: questa è una vita nuova, stimolante, che sto affrontando con massima serenità. Se ho accettato di tornare è per questo e perché voglio dimostrare che nonostante la mia età posso ancora esprimere qualcosa sul campo. In Coppa Italia contro il Bitonto farmi giocare dietro le punte è stato un esperimento del mister ed è stato utile, perché avevo bisogno di giocare e rientrare in partita”.

E’ il giocatore con più classe nella rosa allestita dal presidente Luigi De Laurentiis. Ma in serie D potrebbe variare posizione nello schema tattico, abbassandosi da ala a centrocampista centrale: “Quando ho iniziato a giocare facevo l’attaccante puro, poi man mano sono stato spostato dietro e ho ricoperto più ruoli: trequartista, mezz’ala o più basso ancora, come è successo l’anno scorso contro l’Empoli. Ho sempre detto che avrei voluto festeggiare i 40 anni in serie A. Ora invece riparto da qui e l’obiettivo è riprendere ciò che è rimasto incompiuto. La mia scommessa ora è portare il Bari più in alto possibile finché potrò farlo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nasce a Bari il gelato che...

Un nuovo capitolo del gelato italiano nasce in Puglia, con un...
- 26 Marzo 2026

Puglia e Basilicata insieme contro la...

La gestione dell’acqua torna al centro del dialogo tra Puglia e...
- 26 Marzo 2026

Fondazione antiusura Bari: 361mila euro per...

Dietro i numeri del bilancio della fondazione antiusura San Nicola e...
- 26 Marzo 2026

Colosimo lancia l’allarme: “Giovani, lasciate stare...

Non è solo una questione locale: il fenomeno riguarda l’intera criminalità...
- 26 Marzo 2026