MERCOLEDì, 04 FEBBRAIO 2026
86,979 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,979 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Da gennaio sequestrate 17 tonnellate di droga in Puglia, bloccato un altro gommone carico di marijuana

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Ottobre 2018 - 20:30
foto repertorio

La guardia di finanza ha concluso un’ulteriore rilevante operazione aeronavale nelle acque dell’Adriatico meridionale. I finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, nel corso del quotidiano pattugliamento hanno intercettato, nelle acque antistanti la località “Le Cesine” del comune di Vernole (Le), un gommone con un anomalo carico celato sotto un telo.

I conducenti del natante, alla vista dell’unità navale del Corpo, hanno deciso di dirigersi a forte velocità verso la battigia, ove hanno abbandonato un gommone e carico, consistente in oltre 294 chili di marijuana e 16 chili di hashish. Poi si sono dati alla fuga nella macchia circostante. I due scafisti, di nazionalità albanese, si sono rifugiati nella riserva naturale “Le Cesine”, e lì sono stati individuati dalle pattuglie del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Lecce, coadiuvate dai carabinieri forestali di Lecce e tratti in arresto con l’accusa di detenzione e traffico internazionale di stupefacenti.

Il gommone utilizzato per l’illecito traffico è stato condotto agli ormeggi della Sezione Operativa Navale Guardia di Finanza di Otranto e sottoposto a sequestro, unitamente allo stupefacente che, una volta immesso sul mercato, avrebbe reso circa tre milioni di euro.  Dall’inizio dell’anno, l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti perpetrato via mare verso le coste pugliesi ha consentito di sequestrare oltre 17 tonnellate di marijuana, 18 imbarcazioni e di trarre in arresto 42 soggetti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, fino al 15 febbraio circolazione...

Non sarà un febbraio da ricordare per pendolari e fuorisede pugliesi....
- 3 Febbraio 2026

Policlinico di Bari e Medio Oriente,...

Quando la distanza geografica diventa un ostacolo alle cure, la tecnologia...
- 3 Febbraio 2026

Arti marziali, a Taranto la prima...

Si è svolta domenica 1 febbraio a Taranto la prima delle...
- 3 Febbraio 2026

Bancomat ancora nel mirino dei malviventi,...

Due esplosioni hanno distrutto il bancomat della filiale della Banca Popolare...
- 3 Febbraio 2026