Cabtutela.it

 Tra qualche tempo diventerà papà di un bimbo frutto della sua relazione sentimentale con una donna. Per questo il vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, ha sospeso dall’esercizio del ministero sacerdotale don Gianfranco Del Neso, amministratore parrocchiale della chiesa di “Maria Ss. Madre della Chiesa” (Lacco Ameno).

A darne notizia in una nota è lo stesso vescovo di Ischia. La nota della Diocesi di Ischia, riportata dall’Ansa,  precisa che è stato lo stesso don Gianfranco a informare il vescovo della circostanza. “Il Vescovo – si legge nel comunicato – fortemente addolorato per l’accaduto, ha riconosciuto l’onestà di don Gianfranco nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato”, e ha dichiarato che “il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio”.
Gianfranco Del Neso, 45 anni, era diventato sacerdote il 27 giugno del 2014 e fu lo stesso Vescovo Lagnese a consacrarlo alla vita sacerdotale.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui