GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,731 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,731 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Polignano, il litigio in famiglia degenera: agguato sotto casa dei parenti dell’ex moglie. In manette due pregiudicati

Pubblicato da: redazione | Lun, 3 Dicembre 2018 - 11:49

I carabinieri della Compagnia di Monopoli (BA)  hanno arrestato due pregiudicati di Polignano a Mare per i reati di porto abusivo di arma da fuoco, esplosione di colpi di arma e danneggiamento.

Si tratta di due individui di 33 e 37 anni, pregiudicati,  i quali, lo scorso 22 ottobre, dopo un diverbio con un 60enne, suocero di uno dei due, avevano deciso di vendicarsi sparando almeno 5 colpi di proiettile contro la  sua auto e solo per mera casualità l’attentato non ha causato vittime fra innocenti passanti.

I fatti risalgono ad una sera di ottobre quando i due decidono di partecipare ad una cena insieme ad un gruppo di amici presso un noto ristorante della zona.  In tale locale erano presenti i parenti della moglie di uno dei due pregiudicati dalla quale quest’ultimo si stava separando e, inevitabilmente  ne è nata così una discussione che per poco non è sfociata in una rissa fra il fratello ed il padre della donna da un lato ed il pregiudicato ed i suoi amici dall’altro, il tutto fra la paura di una sala piena di clienti e di camerieri intenti a servire i pasti.

Alla fine l’uomo è stato  “portato via” dai suoi amici mentre urlava al suocero che “gliela avrebbe fatta pagare presto”. Infatti gli inquirenti hanno accertato che quello che è avvenuto dopo è stato un autentico “regolamento di conti”,  poiché i due indagati, dopo essersi armati, sono saliti a bordo di una autovettura di grossa cilindrata e dopo aver atteso il rientro a casa di padre e figlio, hanno iniziato a crivellare di colpi la loro utilitaria, parcheggiata davanti all’abitazione. Immediate sono scattate le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Monopoli e della Stazione di Polignano a Mare, i quali hanno provveduto a porre sotto sequestro l’area interessata dal raid: almeno 5 i colpi esplosi contro l’autovettura mediante una pistola cal. 38. Gli indizi di colpevolezza sugli autori dell’attentato sono stati rafforzati dall’ausilio di attività tecniche e dall’analisi delle telecamere poste lungo il percorso utilizzato dai due per raggiungere  la casa delle vittime ed infine per darsi alla fuga, rendendosi irreperibili per alcuni giorni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Leccese: “Rammaricato...

Il candidato sindaco Vito Leccese ha partecipato alle celebrazioni per il...
- 25 Aprile 2024