VENERDì, 27 MARZO 2026
88,238 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,238 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il Comune apre agli sponsor per i “petali” dello stadio San Nicola: “Solo così riusciremo a sostituirli”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 4 Dicembre 2018 - 11:15
San Nicola

Ogni petalo dello stadio San Nicola costa 200mila euro. Il Comune da solo non riuscirebbe mai a sostituirli e a coprire quelli che sono andati persi negli anni. Da qui la proposta del sindaco Antonio Decaro: aprire lo stadio agli sponsor esterni.

“Previa autorizzazione di chi ha progettato lo stadio – spiega il sindaco Antonio Decaro – perché sul San Nicola c’è un vincolo architettonico, quello di Renzo Piano, noi vorremmo provare a recuperare i petali con degli sponsor. Sarebbe una sponsorizzazione per un lungo periodo: speriamo di individuare aziende disponibili a mettere il  loro nome accanto a quello dello  stadio”.

Solo ieri il Comune ha  approvato due delibere da due milioni e mezzo di euro per interventi di manutenzione straordinaria del San Nicola. La prima riguarda un progetto esecutivo per un accordo quadro biennale per lavori di manutenzione non programmata e di pronto intervento, in particolare sugli impianti tecnologici, idrici, elettrici, di illuminazione, di irrigazione, di climatizzazione e riscaldamento, antincendio e a gas metano, sulle centrali termiche, sulle cabine di trasformazione di media e bassa tensione, con i relativi quadri di comando, e sui gruppi di pressurazione dello stadio comunale. La seconda delibera è un accordo quadro di durata biennale riferito alle lavorazioni di tipo edile. Riguarda, cioè, il rifacimento e la ristrutturazione di pavimentazioni, strutture in cemento armato e tutto ciò che concerne gli aspetti strutturali dell’impianto sportivo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, lo stadio San Nicola non...

Svolta per lo stadio San Nicola: l'impianto non sarà concesso più...
- 27 Marzo 2026

Corretto uso dei monopattini elettrici, gli...

Ripartito da Bari “MonopattinON – metti in moto la tua sicurezza!”,...
- 27 Marzo 2026

Locazioni turistiche, Aigo Confesercenti Puglia: “No...

AIGO Confesercenti Puglia, promotrice della Borsa del Turismo Extralberghiero (BTE) svoltasi...
- 27 Marzo 2026

Servizio Civile Universale: 246 posti nei...

Nuove opportunità di partecipazione e crescita per i giovani pugliesi tra...
- 27 Marzo 2026