VENERDì, 27 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Alberobello, arriva la ‘Calata Befana’: lo spettacolo per i bimbi è tra i trulli

Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Gennaio 2019 - 07:30
Alberobello Rosa Giro Ditalia

Prima Babbo Natale con la sua slitta, ora la befana sulla sua scopa. Tutto pronto ad Alberobello per la seconda edizione della calata della Befana. Il Gasp! Gruppo Speleologico della sezione Cai Gioia del Colle “Donato Boscia”, invita tutti i bambini che vorranno vivere un’altra meravigliosa favola, all’evento che si terrà domenica 6 gennaio alle 19.

L’appuntamento è in Largo Trevisani dove tutti, grandi e piccoli, saranno con il naso all’insù pronti ad accogliere la magica vecchietta con la scopa, che, volando, distribuirà caramelle per poi calarsi dall’alto atterrando tra i bambini. Il gruppo Gasp! Gruppo Archeologico Speleologico pugliese della sezione Cai di Gioia del Colle di recente è balzato agli onori della cronaca per aver scoperto Grave Rotolo nel Canale di Pirro che è attualmente la grotta più profonda di Puglia con il suoi 324 metri di dislivello e l’unica che raggiunge direttamente la falda acquifera della Murgia. Intanto da domani, venerdì 4 gennaio, la befana prenderà il posto di Babbo Natale nella casetta a trullo in Largo Trevisani pronta a scattare foto ricordo con i più piccoli.

“La calata della befana chiuderà il calendario degli appuntamenti natalizi – spiega l’assessore al Turismo, Antonella Ivone – un calendario che ha visto tanti eventi organizzati con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio. Il loro impegno e la loro dedizione ha consentito, in sinergia con il Comune, di offrire a turisti e visitatori un programma variegato e adatto a tutte le fasce d’età. Anche quest’anno Alberobello ha fatto registrare il record di presenze durante le feste e questo ci inorgoglisce e ci spinge a dare sempre di più per i prossimi mesi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026