“Informiamo la clientela e i dipendenti che il parco commerciale aprirà oggi dalle ore 13,45 alle ore 21. Vi aspettiamo”. Così il parco commerciale di Casamassima ha appena annunciato ai clienti la riapertura, dopo lo stop di questa mattina a causa dell’emergenza neve. Il sindaco Giuseppe Nitti ha infatti revocato l’ordinanza firmata ieri.

L’ordinanza del sindaco 

Il sindaco di Casamassima (Bari), Giuseppe Nitti, con un’ordinanza aveva  disposto la chiusura delle vie d’accesso al centro commerciale Auchan di Casamassima fino alle 13 di oggi. Interdetti i cavalcavia di via Noicattaro e via Cellammare a causa della neve. Nell’ordinanza il sindaco parla anche di chiusura del centro commerciale, delle sue attività e dei suoi uffici. Almeno fino a nuova ordinanza in base alle condizioni meteo. Nel pomeriggio è previsto anche un evento con l’arrivo della Befana e l’inizio dei saldi, come nel resto delle attività commerciali del territorio.

“Stanotte i ponti di collegamento al centro commerciale – spiega Nitti – erano assolutamente impraticabili. Sono stato personalmente impegnato con la Protezione Civile fino a tarda notte per sgomberare i ponti da auto e camion in difficoltà.
Perlopiù erano dipendenti e clienti del centro commerciale. Ho deciso, pertanto, di redigere e diramare un’ordinanza finalizzata ad inibire la circolazione sui ponti fino alle  13 odierne (onde verificarne costantemente lo stato) e la chiusura del centro commerciale per tutto il giorno. La sicurezza dei cittadini deve essere al primo posto in assoluto. È chiaro -conclude – che appena la situazione tornerà alla normalità procederò alla revoca dell’ordinanza”.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here