Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

“Oggi è una giornata speciale per me. Sono diventata cittadina onoraria di Taranto. Città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento. Domani sarò al quartiere Tamburi, il più vicino all’Ilva, dove ci sono i veri guerrieri che tutti i giorni combattono dalle 14.30 sono lì per abbracciarvi tutti”.

Nadia Toffa, l’inviata della trasmissione Mediaset Le iene, è da oggi cittadina onoraria di Taranto. A essere premiata è la sua battaglia per i malati oncologici della città. La sua promozione divenuta virale sui sociale delle magliette  con su scritto “ie Jesche pacce pe te” (Io divento pazzo per te) ha permesso la raccolta fondi, assieme all’Associazione “Arcobaleno nel Cuore”, l’assunzione a tempo determinato di una pediatra nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata, attrezzando di fatto un reparto ospedaliero assente nella città martoriata dalle patologie tumorali in età pediatrica.

Lei stessa dallo scorso anno combatte contro la malattia. “Sono io a ringraziare voi. Siete la mia forza” ha detto durante la cerimonia cui ha presenziato il sindaco Rinaldo Melucci.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui