Un incontro sulle principali questioni relative alle vertenze del mondo agricolo pugliese si è tenuto questa mattina tra il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il consigliere Leonardo Di Gioia, l’ex assessore regionale all’Agricoltura che nei giorni scorsi ha rassegnato le proprie dimissioni.

Nell’incontro il presidente ha stabilito che saranno calendarizzate una serie di riunioni, anche tecniche, «per poter valutare – si legge in una nota – la risolvibilità dei temi oggetto di analisi, alla luce delle risorse anche finanziarie disponibili». A tutti gli incontri parteciperà Di Gioia su richiesta dello stesso Emiliano. «L’obiettivo – prosegue la nota – è quello di scrivere una strategia di rilancio che possa mettere al centro delle politiche regionali l’Agricoltura».

La prima conferenza tecnica in programma è prevista lunedì 21 gennaio con direttori e dirigenti per fare una ricognizione sul personale, sulle risorse, sulle procedure che potrebbero essere destinate all’assessorato all’Agricoltura. Nei due giorni seguenti sarà convocata una riunione di Giunta monotematica, una di maggioranza ed il partenariato economico e sociale. Su Arif e Bonifica Commissariata – fa sapere la Regione – si procederà a tenere specifico approfondimento.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here