Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Si allarga la coalizione di centrodestra, anche “Io Sud” e “IDeA”, annunciano che parteciperanno alle primarie a Bari.

“Il candidato sindaco, in un momento politicamente così confuso e comunque penalizzato per il Sud – sostiene il responsabile regionale di Io Sud Monterisi – dovrà avere la capacità di rendersi protagonista delle istanze della città capoluogo di Regione ma anche di un territorio pugliese che non ha trovato risposte in politiche per il Mezzogiorno né in presidenti di Anci che hanno lasciato devastare la Puglia. Saremo attenti alle scelte e profonderemo tutto il nostro impegno perché il centro-destra possa riprendere credibilità nel suo tradizionale elettorato dando una svolta al governo della città di Bari, e non solo”.

Francesco Losito, coordinatore regionale di “Idea”, dichiara: “Legheremo il nostro appoggio al candidato sindaco del centrodestra sulla concordanza di precisi obiettivi di programma, che dovranno riguardare la difesa della persona attraverso iniziative che partano dal basso e promuovano la sussidiarietà contro le chimere stataliste come il reddito di cittadinanza; la difesa del Mezzogiorno e delle sue specificità; la tutela dell’agricoltura e il potenziamento di Bari come punto di riferimento di un’area interna sempre più bistrattata. Il turismo, la viabilità, l’ordine pubblico e la sicurezza, tematiche importanti che vanno affrontate con scelte decise; il rilancio della vocazione commerciale della città partendo dalla sua posizione strategica nel Mediterraneo; il potenziamemto delle iniziative legate alla conoscenza, partendo – conclude Losito – dalle necessarie sinergie con il nostro Ateneo. Solo sulla condivisione di questi punti programmatici troveremmo la giusta  intesa programmatica di rilancio della città di Bari”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui