“Il reddito di cittadinanza è ancora un oggetto misterioso. Più volte ho sollecitato sia il presidente del consiglio che il ministro Di Maio ad un confronto con le esperienze che le Regioni hanno fatto in materia, esperienze molto utili. Mi auguro che questo decreto, fatto sostanzialmente dagli uffici, regga poi al confronto con la realtà, che spesso è molto diversificata da Regione a Regione”. Lo afferma il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, lasciando la Conferenza delle Regioni, dove oggi si è parlato del reddito di cittadinanza allo studio del governo.

“Ci sono situazioni dove un meccanismo del genere può essere strumentalizzato, egemonizzato da poteri illegali, gestito in modo discriminante – aggiunge – Insomma ci sono moltissime problematiche che io mi auguro che il governo stia affrontando con la dovuta esperienza e capacità”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here