“Contratto Firmato! Oggi abbiamo ufficialmente affidato i lavori per il nuovo parco nell’ex Caserma Rossani”. L’annuncio è del sindaco Antonio Decaro direttamente su Facebook e riguarda l’avvio del cantiere per la realizzazione dell’area verde all’interno dell’ex caserma Rossani, secondo il progetto (poi rimaneggiato) dell’archistar Fuksas. Si è quindi finalmente sbloccato l’iter in seguito ad un ricorso presentato contro l’aggiudicazione definitiva dell’appalto, che aveva fatto slittare di diversi mesi i tempi di avvio del cantiere.
“La prossima settimana faremo già il primo sopralluogo con l’impresa per l’avvio dei lavori che dureranno 300 giorni. Entro l’anno avremo un nuovo parco urbano di oltre 30.000 metri quadri nel cuore della città”.

Sarà realizzata una grande area verde con zone dedicate ai cani, orti urbani, skatepark, playground, sentieri ciclopedonali e aree ludiche per tutte le età. Saranno piantumati 192 nuovi alberi e tutta l’area oggi occupata da una piastra in calcestruzzo sarà sistemata a verde.

“Seguiremo questo cantiere insieme per vedere come, un po’ alla volta, la ex Caserma Rossani diventerà uno dei luoghi più belli della città”, conclude Decaro.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here