VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari apre la Festa del cioccolato: stand fino a domenica

Pubblicato da: redazione | Ven, 1 Marzo 2019 - 17:15
festa cioccolato palone

Fino a domenica 3 marzo in corso Vittorio Emanuele, nei pressi del Palazzo dell’economia ci sono gli stand della “Festa del cioccolato”. Oggi l’inaugurazione alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone. Si tratta di un evento che si propone di promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale e insieme un’occasione unica per acquistare prodotti sani non reperibili nella grande distribuzione: cioccolato per tutti i palati come fondente, al latte, aromatizzato, piccante, salato e dalle forme più variegate.

Gli stand dei maestri cioccolatieri provenienti da tutto il Paese saranno organizzati come vere e proprie boutique del gusto dove ognuno proporrà le proprie specialità in base alla lavorazione, alla scelta del cacao e alla regione di provenienza. Infatti gli espositori provengono un po’ da tutta Italia spaziando dalla Sicilia al Veneto, passando per Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Toscana, Emilia, Lombardia e Piemonte. Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini e per adulti sulla lavorazione del cioccolato

Tra le novità di questa edizione, per gli amanti dell’arte culinaria, i laboratori didattici in chiave professionale in cui si potrà apprendere come nasce e si produce il cioccolato con una serie di performance a rotazione nei tre giorni a cura del maestro cioccolatiere Alessandro Del Vecchio, che organizza inoltre la “Gara Amatoriale di Cake Design” aperta a tutti coloro che vorranno presentare una torta fatta in casa: in palio una medaglia ricordo e premi in cioccolato. Naturalmente, come in ogni festa di Carnevale che si rispetti, essendo i bambini i veri protagonisti di questa dolce kermesse, oltre a tanto divertimento, i più piccoli potranno partecipare alla “Gara delle Maschere” con ricchi premi, sempre in cioccolato, alle migliori maschere. Sempre per i bambini, durante i tre giorni, saranno organizzati dei laboratori didattici con il “Choco Play” ad opera dello staff di animazione Amaltea Eventi di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025