VENERDì, 20 GIUGNO 2025
82,042 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,042 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il cadavere fu ritrovato in mare a Bari, riaperta l’inchiesta sulla morte del 24enne Straccia: “Non fu suicidio”

Pubblicato da: redazione | Mar, 5 Marzo 2019 - 15:15
Straccia

Si riaprono le indagini sul caso di Roberto Straccia, il giovane di Moresco (Fermo) che il 14 dicembre 2011, a 24 anni, scomparve a Pescara e fu ritrovato morto sul litorale barese il 7 gennaio 2012. Lo ha deciso il gip del tribunale di Pescara Elio Bongrazio, accogliendo l’opposizione all’archiviazione presentata dall’avvocato Marilena Mecchi che assiste la famiglia del ragazzo.

Nel marzo 2017 era stata disposta l’archiviazione del caso, ma Mecchi fece ricorso in Cassazione «per violazione del contraddittorio» poiché non le era stata comunicata la data di udienza per la discussione davanti al Gip. Nel novembre 2018 la Cassazione ha annullato il decreto di archiviazione, rinviando gli atti davanti al gip, che oggi ha disposto il supplemento di indagine. Mecchi ha chiesto che siano ascoltate alcune persone finite in un’intercettazione ambientale nel carcere di Lanciano (Chieti): in una conversazione la fidanzata di un pentito di ‘ndrangheta disse che Roberto fu ucciso da pregiudicati calabresi, indotti in errore dalla foto del profilo Facebook del ragazzo.

L’avvocato ha chiesto di ascoltare anche una parente del ragazzo che avrebbe dovuto essere assassinato al posto di Roberto, la quale, in una deposizione messa a verbale, affermò di avere saputo che la morte di Straccia era stata frutto di uno scambio di persona. Nei prossimi giorni si conosceranno le motivazioni della decisione del giudice.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Policlinico di Bari, tagliato il traguardo...

Il Policlinico di Bari ha superato la soglia dei 300 trapianti...
- 20 Giugno 2025

Carceri: rinascita in agricoltura per detenuti...

L’agricoltura sociale rappresenta oggi uno strumento prezioso per il reinserimento lavorativo...
- 20 Giugno 2025

Disagi per i residenti nelle piazze...

Importanti i disagi per i residenti nelle più importanti piazze di...
- 20 Giugno 2025

Inflazione, si preannuncia una estate salata...

Si preannuncia una estate salata per gli italiani. Lo afferma il...
- 20 Giugno 2025