SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,371 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,371 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

La Regione Puglia al Salone internazionale del turismo di Berlino. Emiliano: “Missione per far conoscere la nostra terra”

Pubblicato da: redazione | Mar, 5 Marzo 2019 - 21:15
emiliano
Annunci

fal


La Regione Puglia sceglie il più importante salone internazionale del Turismo, l’Itb di Berlino, per annunciare i grandi nomi della stagione culturale 2019 – Medimex, Bif&st, Festival della Valle d’Itria – e presentare il cartellone di PugliaEvents tra arte, musica, tradizione, cinema e sport. Lo annuncia la Regione in una nota.

Il governatore pugliese Michele Emiliano e l’assessore all’Industria turistica e cultuale Loredana Capone guideranno oggi e domani la delegazione pugliese che accompagnerà gli operatori turistici e culturali. La conferenza stampa internazionale per presentare il palinsesto PugliaEvents 2019 è in programma nella giornata di apertura di Itb: domani 6 marzo, alle ore 14, da Piazza Italia. Con Emiliano e Capone ci sarà, tra gli altri, la regista e attrice berlinese, Margarethe von Trotta, presidente del Bif&st-Bari International Film Festival.

«Andiamo a Berlino – afferma Emiliano – con il desiderio di far conoscere ai tedeschi e a tutti i principali osservatori esteri la bellezza della nostra regione, unita alla ricchezza di una straordinaria offerta culturale». «Vogliamo essere protagonisti – sottolinea Capone – in questa importante fiera internazionale con l’Enit, per intercettare nuovi flussi di turisti tedeschi che, grazie anche all’aumento del potere di acquisto medio pro capite, hanno sempre più voglia di viaggiare». Nel 2018, evidenzia la Regione, la Germania è rimasta in vetta alla classifica dei principali mercati esteri in Puglia con 147.200 arrivi e 772.200 presenze (5,2 notti di permanenza media). L’incremento rispetto all’anno precedente è stato del +5% per gli arrivi, con una conferma delle presenze. La propensione dei tedeschi a visitare la Puglia (tra coloro che non vi sono mai stati) è in crescita del 9% rispetto all’anno precedente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Crollano i viaggi a lungo raggio:...

Le tensioni in Medio Oriente stanno influenzando in modo significativo le...
- 27 Giugno 2026

Bari, San Paolo ancora senza ufficio...

Un intero quartiere di circa 40mila abitanti "abbandonato a se stesso",...
- 27 Giugno 2026

Dalle bottiglie d’acqua a 3 euro...

Il caldo record che ha investito l’Italia rischia di avere ripercussioni...
- 27 Giugno 2026

Ermal Meta, il cantautore che ha...

Ci sono artisti che cantano l’amore, altri che raccontano il dolore....
- 27 Giugno 2026