SABATO, 28 MARZO 2026
88,265 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,265 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, albero crolla e si schianta su due auto in corso Alcide De Gasperi. Al via le operazioni di rimozione

Pubblicato da: redazione | Mar, 12 Marzo 2019 - 12:27
Foto Carlo Sinisi (facebook)

A causa del forte vento un albero è crollato in corso Alcide De Gasperi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale. L’albero è caduto su due auto, non risultano esserci feriti fortunatamente (foto Carlo Sinisi, facebook).

La strada è stata chiusa al traffico per permettere di intervenire ai vigili del fuoco e per garantire massima sicurezza.

Il Comune ha avviato le procedure per la rimozione. “La caduta  – spiega l’assessore Giuseppe Galasso che sta seguendo la vicenda – è correlata a raffiche di vento fortissime (fino a 80 km/h) abbinate ad alcune vulnerabilità dell’apparato radicale, di non facile individuazione preventiva”.

Il Comune effettua abitualmente il monitoraggio delle piante. “Già in passato sono stati disposti abbattimenti nei casi più in cui gli esperti hanno riscontrato rischi di caduta”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, stretta sulla movida violenta: scattano...

Non solo controlli e presidi sul territorio, ma anche provvedimenti mirati...
- 28 Marzo 2026

Bari, rompe il finestrino per pochi...

Basta una distrazione, anche solo qualche moneta lasciata in auto e...
- 28 Marzo 2026

Gino Paoli: artista senza filtri e...

Gino Paoli apparteneva a quella categoria rara di uomini che sembrano...
- 28 Marzo 2026

Bari, quattro cagnoline e gatti in...

Non è solo una questione di croccantini, ma di cuore e...
- 28 Marzo 2026