«Il 21 marzo, all’insegna di una Europa solidale ed unita, esporremo all’esterno di ogni Circolo del Pd la bandiera dell’Unione europea, e invitiamo tutti i circoli a promuovere iniziative e dibattiti per rilanciare il sogno degli Stati Uniti d’Europa»: è questa l’iniziativa del Pd barese lanciata dal segretario provinciale e parlamentare Ubaldo Pagano.

Le bandiere sono state acquistate dalla federazione provinciale dem. «Accogliamo e rilanciamo – scrive in una nota Pagano – la proposta del presidente Romano Prodi e del segretario Nicola Zingaretti a esporre il 21 marzo una bandiera della Unione europea ad ogni finestra. Serve un Rinascimento dell’idea fondante dell’Unione europea: Eguaglianza, Solidarietà, Libertà».

«Bisogna rompere le regole del passato e spostare sul livello europeo il baricentro della proposta e dell’azione politica. Una politica della trasformazione – rileva Pagano – più volte citata dal segretario nazionale Zingaretti». «Un nuovo programma – conclude – che sappia rispondere all’altezza dei bisogni che emergono da una composizione radicalmente nuova del lavoro, delle relazioni e della cooperazione sociale».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here