VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, raddoppia lo stabilimento dell’azienda farmaceutica Merck

Pubblicato da: redazione | Sab, 23 Marzo 2019 - 19:45

Verrà ampliato lo stabilimento dell’azienda farmaceutica Merck Serono nella zona industriale di Modugno, in provincia di Bariper attivare una nuova linea di produzione. Gli investimenti previsti, cui contribuirà la Regione Puglia, riguardano attività di Ricerca e Sviluppo Sperimentale, finalizzate all’innovazione tecnologica nei processi di produzione attualmente impiegati, per la cura di malattie in ambito di fertilità, neurologia ed endocrinologia.

A seguito dell’approvazione del progetto definitivo del Contratto di Programma presentato dalla società, l’assessore regionale pugliese alle attività produttive Mino Borraccino ha visitato lo stabilimento di Modugno per conoscere direttamente i programmi di crescita dell’impresa. La Merck Serono è un gruppo chimico e farmaceutico multinazionale che occupa in Italia 759 dipendenti suddivisi tra Roma, Guidonia e il centro di produzione di Modugno.

«I farmaci specialistici prodotti da questa impresa – spiega Borraccino – servono per il trattamento di patologie come il cancro, la sclerosi multipla, i disturbi della crescita e della tiroide. Con un approccio teso a facilitare l’autonomia e la vita del paziente». «Anche la cura dell’infertilità viene realizzata con i prodotti di questa impresa: l’obiettivo è quello di aumentare ulteriormente le possibilità di successo della fecondazione in vitro». Lo stanziamento deciso dalla Regione nell’ambito del Contratto di Programma ammonta a quasi 6 milioni di euro, a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione. Il progetto proposto dall’azienda è denominato New Cartridge Line.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024