MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,167 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,167 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Finto medico smascherato: per 30 anni ha esercitato abusivamente la professione a Torino e Pavia

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Aprile 2019 - 18:00
Dottore

Per 30 anni ha visitato pazienti a domicilio, presentandosi come medico immunologo dell’ospedale Mauriziano di Torino o della fondazione Mondino di Pavia. Invece non è neppure medico, tanto che non risulta iscritto all’Ordine: il suo titolo di studio è il diploma di liceo classico. L’uomo, 63 anni, disoccupato, residente a Mortara, è stato smascherato e denunciato dai carabinieri di Robbio, che hanno iniziato ad indagare dopo aver raccolto la denuncia di una donna di Sant’Angelo Lomellina. Dovrà rispondere di usurpazione di funzioni pubbliche, esercizio abusivo di professione e sostituzione di persona.
Le visite a domicilio che effettuava erano anche di tipo ginecologico e l’uomo faceva spesso denudare completamente le pazienti con la scusa di rilevare le misure antropometriche.

Oltre a fornire consulti, prescriveva diete e visite ed analisi specialistiche. In un’occasione, per fare colpo su una paziente, si era spacciato per un medico dell’Aeronautica militare appartenente ai servizi segreti. (Fonte Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026

Nuovo Codice della Strada, a Bari...

Si è svolta questa mattina al Comando della Polizia Locale di...
- 11 Febbraio 2026

Giovane muore nel Cpr di Bari,...

Un giovane di 25 anni, di origine magrebina, trattenuto nel Centro...
- 11 Febbraio 2026