VENERDì, 15 MAGGIO 2026
89,361 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,361 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, assegnati i premi del Bifest: miglior regista Valerio Mieli con il film “Ricordi?”

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Maggio 2019 - 15:01
valerio mieli

Saranno consegnati questa sera nel teatro Petruzzelli di Bari, nella settimana serata del Bif&st, il Bari International Film Festival, i premi alle Opere prime e seconde e i premi Nuovo Imaie (l’Istituto mutualistico per la tutela degli artisti interpreti ed esecutori), oltre al Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence che andrà al produttore Paolo Del Brocco.

Il premio Ettore Scola per il miglior regista va a Valerio Mieli per il film ‘Ricordi?’. Il premio Mariangela Melato per il cinema, per la migliore attrice protagonista, va a Linda Caridi (Ricordi?). Il premio Gabriele Ferzetti per il migliore attore protagonista sarà consegnato ad Alessandro Borghi per il film “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini. Il premio Nuovo Imaie per la migliore attrice rivelazione va a Eleonora Conti per il film “Zen sul ghiaccio sottile” di Margherita Ferri. Il premio Nuovo Imaie per il migliore attore rivelazione va a Matteo Olivetti per “La terra dell’abbastanza” di Fabio e Damiano D’Innocenzo.

Annunciati i premi della sezione Panorama Internazionale che saranno consegnati nella serata conclusiva di domani. Il miglior film è ‘Saf’ di Ali Vatansever. Il premio miglior attrice andrà a Tryna Dyrolm per il film ‘Queen of Hearts’, e il premio miglior attore a Seu Jorge per il film Marighella. Nella stessa serata sarà consegnato il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence all’attore Valerio Mastandrea che domani mattina terrà nel teatro Petruzzelli una lezione di cinema

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Rosy Bindi lancia l’allarme dal...

Trent’anni dopo la nascita dell’azienda ospedaliero-universitaria autonoma, il Policlinico ha scelto...
- 15 Maggio 2026

Bari, Piantedosi: “Un’attenzione particolare verrà destinata...

Non solo assalti ai portavalori e criminalità organizzata, ma anche una...
- 15 Maggio 2026

L’agenda del fine settimana: gli appuntamenti...

Cosa fare nel fine settimana? Una selezione di eventi in città...
- 15 Maggio 2026

Truffa del finto pedaggio su WhatsApp:...

L’ultima allerta in ordine di tempo contro le truffe segnalata dalla...
- 15 Maggio 2026