Bari ospiterà la Supercoppa 2019 di basket che si svolgerà al PalaFlorio sabato 21 e domenica 22 settembre: l’evento è stato presentato oggi a Bari dal presidente della Lega Basket Serie A, Egidio Bianchi, e dal governatore della Puglia Michele Emiliano. «La Supercoppa – ha detto Bianchi – sta crescendo anno dopo anno e costituisce l’appuntamento migliore per conoscere i protagonisti della nuova stagione sportiva. Ringrazio gli amministratori locali, Comune di Bari e Regione Puglia, oltre a New Basket Brindisi e Comitato Fip Puglia: ci sono tutti i presupposti per offrire un grande momento di basket ad una regione che se lo merita». Il presidente Bianchi ha annunciato che a Bari sarà anche presentato il campionato di serie A 2019/2020, probabilmente alla vigilia delle semifinali di Supercoppa.

Entusiasta dell’appuntamento Emiliano, in gioventù cestista: «Se il presidente Bianchi ha scelto Bari, significa – ha detto – che c’erano una città ed una amministrazione pronti a sostenere questa candidatura. A Brindisi c’è la passione di una piazza già esplosa sportivamente ma prima di un impianto adeguato. Stiamo compiendo uno sforzo, fra Comune di Brindisi, Regione Puglia, Credito Sportivo, per dare alla città una struttura degna della passione di una piazza così importante». Tra i protagonisti della Supercoppa, oltre alla Vanoli Cremona vincitrice della ultima Coppa Italia, ci sarà anche la Happy Casa Brindisi finalista a Firenze e rappresentata dal presidente Fernando Marino che ha fatto un annuncio: «In caso di nostra qualificazione ad una competizione europea nella prossima stagione, disputeremo una partita proprio a Bari». Da oggi sono disponibili in tutti i punti vendita Vivaticket e online sul circuito Vivaticket.it gli abbonamenti per le giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre. Le gare saranno trasmesse in diretta da Eurosport 2 e Eurosport Player.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here