MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, bufera nel governo Emiliano: la maggioranza chiede le dimissioni dell’assessore Di Gioia

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Maggio 2019 - 15:20
di gioia emiliano

Sei consiglieri della maggioranza che governa la Regione Puglia hanno firmato una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Leonardo Di Gioia che, nonostante sieda nella Giunta di centrosinistra del governatore Michele Emiliano, ha annunciato che appoggerà un candidato leghista alle elezioni europee.

«La mozione di sfiducia a Leonardo Di Gioia è pronta, abbiamo chiesto a tutti i colleghi della maggioranza di sottoscriverla, a cominciare da quelli che si sono già espressi con nettezza sulle sue dimissioni», rilevano i consiglieri regionali Fabiano Amati (Pd), Sergio Blasi (Pd), Napoleone Cera (Popolari), Gianni Liviano (Pd), Ruggiero Mennea (Pd) e Donato Pentassuglia (Pd). «Stiamo raccogliendo le disponibilità – aggiungono – così da depositarla con le sottoscrizioni in ordine alfabetico». «Stiamo procedendo con la mozione in queste ultime ore di campagna elettorale – spiegano – per rassicurare nel loro voto tutti gli elettori riformisti ed europeisti», per «affermare l’idea che in Puglia c’è una classe dirigente che ha intenzione di combattere per evitare che cresca il consenso alla Lega» o «lo scetticismo nei confronti dell’Europa».

«Certo – precisano – ci sarebbe piaciuto che questa battaglia di chiarezza fosse stata portata avanti da tutti, a cominciare dal Pd, dai partiti del centro-sinistra e dal presidente Emiliano. Ma di necessità bisogna fare virtù e perciò invitiamo tutti i deputati, i sindaci, i consiglieri comunali, i coordinamenti locali di tutti i partiti e movimenti che la pensano come noi a far sentire la propria voce».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026