A fine luglio partirà il primo collegamento tra la Puglia e la Cina. Il volo diretto Bari-Shanghai della compagnia China Eastern sarà inaugurato tra il 27 e il 29 luglio prossimo. Oltre alla nuova linea per Shanghai, sono già stati avviati o sono prossimi ad essere avviati altri 18 collegamenti dagli aeroporti pugliesi, 12 a Bari e 6 da Brindisi (alcuni annuali, altri stagionali, due per Milano e altri con destinazioni internazionali tra cui Hannover e Rotterdam). Si attende solo il via libera dall’Enac (ente nazionale per l’aviazione civile) dopo le valutazioni positive di Aeroporti di Puglia e della Regione Puglia. “C’è anche il raddoppio delle corse della navetta che collega l’aeroporto di Palese ad Altamura e Matera”, commenta il consigliere regionale Enzo Colonna.

Lo scorso anno (2018) nei due principali aeroporti di Bari e Brindisi sono transitati 7,5 milioni di utenti, un dato che Enac prevedeva solo nel 2030. Con 20mila persone al giorno, ben 14mila al Karol Wojtyla.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here