VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,597 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,597 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, tagliato un pino centenario nell’ex caserma Rossani: protesta dei residenti

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 4 Giugno 2019 - 08:45
pino abbattuto

Un albero con almeno un secolo di vita è stato tagliato questa mattina nel cantiere del parco dell’ex caserma Rossani, a Bari. A denunciarlo alcuni residenti che non hanno più visto il pino maestoso tra via de Bellis e via Benedetto Croce.

L’intervento, propedeutico all’arretramento delle recinzioni, è legato ai danni causati dalle radici e nell’area circostante interi pezzi d’asfalto sono stati sollevati. Anche il tronco era ormai marcio. Il progetto del nuovo parco prevede la piantumazione di 300 nuovi alberi.

“Negli anni l’albero c’è sempre stato e ci siamo affezionati, quando i miei figli studiavano sul balcone era un punto di riferimento”, racconta una residente. La decisione di rimuovere il pino è stata concordata durante una riunione tra cittadini nel vicino urban center. “Ne pianteranno tanti altri e meno invasivi”, conclude.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025