VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria, scoperto il deposito dei clan: tritolo, 18 chili di droga e armi

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Giugno 2019 - 12:15

Un deposito della malavita, contenente armi ed esplosivi pericolosi e stupefacenti, è stato scoperto e sequestrato dai carabinieri in un garage del centro di Andria che hanno arrestato un uomo di 37 anni (foto repertorio).

Durante le prime ore del pomeriggio di ieri , i militari hanno perquisito il locale dove poco prima avevano notato una persona entrare ed uscire con fare circospetto. Dopo averla pedinata per qualche centinaio di metri, hanno fermato il pregiudicato e lo hanno controllato. Il 37enne aveva un mazzo di chiavi, sul conto delle quali si è rifiutato di fornire spiegazioni valide. Pertanto, il controllo è stato esteso al garage dove S.A. era stato visto, poco prima, uscire furtivamente. Una volta aperto il locale con le chiavi, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, costituiti da 15 chilogrammi circa di hashish, divisi in 142 panetti; 1 chilogrammo di cocaina; 1 chilogrammo di marijuana;  700 grammi di eroina, nonché una macchina per sottovuoto e materiale vario per il confezionamento.

Sempre all’interno dello stesso garage sono state trovate 150 cartucce calibro 12 nascoste e 3,5 chilogrammi di materiale esplodente, tipo tritolo, diviso in diversi contenitori, completi di miccia e detonatore innescati. Uno degli ordigni esplosivi, in particolare, del peso di circa 1,5 chilogrammi era costituito da tritolo in polvere mescolato a viti e bulloni. Il rinvenimento del materiale esplodente, estremamente pericoloso, ha reso necessario l’intervento degli artificieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Bari, i quali hanno disinnescato gli ordigni e li hanno messi in sicurezza. L’uomo deve rispondere di detenzione illegale di materiali esplodenti e munizioni, e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024