Quasi ottomila euro sono stati raccolti nella serata «Solo la maglia», evento di solidarietà promosso dalla Fondazione «Ciao Vinni», in prima linea nella sicurezza stradale: la manifestazione organizzata nel Circolo Tennis di Bari ha visto partecipare oltre duecento persone ad un’asta per aggiudicarsi le maglie di calciatori dalla seria A alle nazionali, fino alle serie minori pugliesi.

La maglia che è stata aggiudicata con il prezzo più alto è stata una «storica» di Francesco Totti, già capitano nella Roma: è costata 660 euro. Molto combattute anche le aste per le maglie autografate degli juventini Ronaldo (500), Dybala (450) e Chiellini (400). La serata è stata presentata da Enzo Tamborra con Nicoletta Virgintino, presidente del Ct Bari, con gli spazi di satira dei comici Carlo Maretti e Nicola Calia, mentre le maglie sono state presentante al pubblico da un nutrito gruppo di giornalisti sportivi baresi. «Ringraziamo i collezionisti baresi – commenta Lorenzo Moretti, vicepresidente della Fondazione Ciao Vinni – che con le loro generose donazioni consentono ancora una volta di ricordare la passione sportiva di mio fratello Vincenzo e di sostenere i nostri progetti educativi per la sicurezza stradale, soprattutto tra i giovani».

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

  1. Sappiamo quasi sempre “quanto” viene raccolto in queste aste di beneficenza ma quasi mai “come” viene impiegato il denaro.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here