DOMENICA, 08 NOVEMBRE 2026
93,395 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,395 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, poca sicurezza sul nuovo lungomare di San Girolamo: gli scooter scorrazzano tra i bambini

Pubblicato da: redazione | Mar, 11 Giugno 2019 - 06:30
cof

Scooter che scorrazzano tranquillamente sul lungomare pedonale di San Girolamo. Tra decine di bambini e famiglie. Senza che nessuno faccia nulla. Una situazione che diventa preoccupante soprattutto di sera quando le spiagge si svuotano e il corso si riempie di centinaia di persone. Diversi gli scooter che attraversano tranquillamente la zona pedonale. Come se fosse una strada aperta alle auto. “Cosa stiamo aspettando – denunciano i residenti – che avvenga una tragedia come quella di qualche anno fa proprio su questo lungomare aperto però alle auto?”.

I primi vigili cominciano a vedersi ma soprattutto di mattina. E solo in alcuni punti. Nel tardo pomeriggio e di sera gli agenti scompaiono. C’è solitamente un’auto che fa su e giù ma ovviamente diventa difficile fermare gli scooter impazziti se si è a bordo di un’auto e in mezzo al traffico. Dal quartiere si chiede a gran voce un controllo fisso.

Perché il problema degli scooter non è l’unico. Il lungomare viene attraversato anche da delle auto. C’è chi si scusa dicendo di aver sbagliato, c’è chi – come si vede dalla foto – fa persino manovra.  Sotto accusa anche alcuni padroni dei cani che fanno passeggiare tranquillamente i loro animali senza guinzaglio sulle spiagge pubbliche. Senza preoccuparsi neanche di raccogliere eventuali bisogni. E poi ci sono le bottiglie di vetro fatte in mille pezzi sempre sui marciapiedi pedonali dove giocano i più piccoli, le scritte sui muri, le cartacce gettate a terra.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rubate 120 piante di ulivo resistenti...

La Xylella ha già messo a dura prova l'olivicoltura pugliese e,...
- 8 Novembre 2026

Salute mentale a Bari: l’ostacolo economico...

A Bari la salute mentale non è più un tabù, ma...
- 8 Novembre 2026

Bari, degrado e incuria al San...

Marciapiedi sporchi di deiezioni canine, cattivi odori e un percorso quotidianamente...
- 8 Novembre 2026

Bari, il Comune ci riprova ad...

Il Comune prova di nuovo ad ospitare le Frecce Tricolori in...
- 8 Novembre 2026