La promozione del disegno di legge regionale sulla “Bellezza” arriva in Inghilterra. La tappa londinese inizierà nel pomeriggio nell’Istituto Italiano di Cultura con una delegazione che illustrerà il percorso del disegno di legge e gli obiettivi che intende raggiungere, anche grazie alla partecipazione con le comunità locali, sul tema della valorizzazione e della tutela del paesaggio pugliese.

“The Making of Beauty in Puglia” è un evento ideato dall’Ambasciata italiana a Londra e l’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con la Prince of Wales Foundation del Principe Carlo, la rete internazionale Intbau. A seguire sarà presentato e sottoscritto il Manifesto Europeo The Making of Beauty in Practice.

“È motivo d’orgoglio per tutta la Puglia – hanno affermato Michele Emiliano, governatore regione Puglia e l’assessore regionale alla Pianificazione territoriale Alfonso Pisicchio – illustrare, in una sede internazionale così prestigiosa, il lavoro svolto negli ultimi 18 mesi per dotare la nostra Regione, per la prima volta in Italia, di una legge sul tema della Bellezza. Una legge, nello spirito della Regione Puglia quale Casa della Partecipazione, nata dal basso, partecipata con tutti i territori e che mette al centro i bisogni di ogni singolo individuo” .“Ora – hanno concluso – il prossimo obiettivo è avviare l’iter legislativo per arrivare in tempi strettissimi all’approvazione della legge in Consiglio Regionale”.

Foto Homepage X

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here