MERCOLEDì, 16 LUGLIO 2025
82,520 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,520 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tornano in azione i piromani: incendi in tutta la città, residenti esasperati

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Giugno 2019 - 16:30
Foto: Comitato cittadini Japigia

Tornano in azione i piromani. Con l’innalzamento delle temperature c’è stato anche un aumento degli incendi a Bari: questa mattina un cittadino, su facebook, ha segnalato un rogo sul lungomare sud (foto copertina), ben visibile da Torre Quetta e Pane e pomodoro, ma altri incendi sono stati innescati in altre periferie: dal quartiere Santa Rita, passando per Carbonara, San Paolo e Japigia.

I cittadini sono già esasperati, nonostante le alte temperature per evitare che il fumo entri nelle loro case sono costretti a chiudere le finestre. Quasi tutti i roghi sino ad ora innescati sono di origine dolosa, sostengono vigili dl fuoco e Rangers d’Italia, impegnati nello spegnimento. Vengono bruciati, spesso, rifiuti: gomma, plastica su tutti, oltre che sterpaglia. Una situazione che mette a rischio la salute dei residenti.

L’anno scorso era stato promesso l’uso dei droni per scovare i piromani, ma non sembra aver spaventati: gli incendi continuano ad essere accesi quotidianamente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumori: cresce adesione a screening, ma...

Cresce in Italia l’adesione agli screening preventivi per i tumori, nel...
- 15 Luglio 2025

Il cantautorato torna in piazza: a...

La rassegna musicale, NOTE ITALIANE Cantautorato in piazza, giunge alla sua...
- 15 Luglio 2025

Capurso, tutto pronto per lo show...

È tutto pronto per l’appuntamento con Ale & Franz domani, mercoledì 16...
- 15 Luglio 2025

Fotovoltaico, Cia Puglia ad Emiliano: “Fermiamo...

"Fermiamo l’invasione del fotovoltaico”, è questo l'allarme lanciato da Cia Puglia...
- 15 Luglio 2025