DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,803 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,803 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Raptus nella casa di riposo a Vasto, 72enne salentino uccide vicina di stanza con il trapezio del letto

Pubblicato da: redazione | Lun, 24 Giugno 2019 - 14:00

Un anziano salentino uccide la vicina di stanza colpendola con il trapezio del letto.  L’omicidio è avvenuto in una casa di riposo di Vasto, cittadina della costiera adriatica in provincia di Chieti, in Abruzzo. Il presunto assassino è Vito Papa, 72enne di Castrignano del Capo. La vittima, invece, è una donna di 87 anni di Vasto. L’uomo è stato sedato, in attesa dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

L’omicidio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica nella residenza «San Pio». Pare, stando ai risultati delle prime indagini degli investigatori, che il salentino sia stato accolto nella struttura venerdì scorso. Nulla, però, poteva far presagire quanto è accaduto: sembra, infatti, che nessuno, nella casa di riposo, avesse notato particolari dissapori fra i due anziani.

L’anziano, probabilmente in preda a un raptus improvviso, avrebbe sfilato il trapezio del letto e, con questo, avrebbe colpito a morte l’anziana vicina di stanza. Ad avvertire le forze dell’ordine è stato il personale in servizio nella struttura. La violenta scena sarebbe stata ripresa dal sistema di videosorveglianza, attivo 24 ore su 24 in ogni stanza della moderna della casa di riposo, che opera da dodici anni e ospita decine di ricoverati. La violenza delle ferite riportate alla testa non hanno lasciato scampo alla donna.

I rilievi scientifici sul luogo del delitto sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vasto, coordinati dal tenente Luca D’Ambrosio. Il magistrato di turno della Procura della cittadina abruzzese, Michele Pecoraro, si è recato nella struttura per verificare di persona quanto accaduto, mentre il dottor Pietro Falco, responsabile della medicina legale della Asl 02 Abruzzo, ha effettuato un esame esterno del cadavere della malcapitata. È stato già disposto il trasferimento della salma presso l’obitorio dell’ospedale di Chieti, dove sarà lo stesso Falco a eseguire, nei prossimi giorni, l’autopsia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024

Tik Tok Notes: presto sostituto di...

A breve Instagram, probabilmente anche in Italia, avrà un competitor degno...
- 28 Aprile 2024

Corato, quarta tappa de La Città...

Continua il Tour nazionale di selezione de La Città della Pizza...
- 28 Aprile 2024

Castellana Grotte si prepara all’estate: 5...

Dopo il successo dell’edizione 2023 di “Piazze d’Estate”, edizione che ha...
- 28 Aprile 2024