VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,581 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,581 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il cantiere della stazione accelera: a ottobre il nuovo sottopasso, abbattimenti e chiusure notturne

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 27 Giugno 2019 - 13:08
sottopasso stazione

Il cantiere di GrandiStazioni Rail avanza con due progetti paralleli. Entro ottobre sarà riaperto, con sette mesi di ritardo, il nuovo sottopassaggio giallo: più largo, sei ascensori a servizio dei binari e due scale mobili in corrispondenza della palazzina di Via Capruzzi e due scale mobili sul marciapiede, in prossimità dell’accesso da Piazza Aldo Moro.

In contemporanea prosegue la costruzione del nuovo edificio su Via Capruzzi, la porta d’ingresso moderna della stazione centrale di Bari. Dal 1 luglio al 1 ottobre i sottopassi rosso e verde resteranno chiusi di notte, dalle 1.15 alle 3.30. La chiusura è necessaria per consentire la demolizione dell’attuale edificio delle Ferrovie del Sud Est e realizzarne uno nuovo. Per i viaggiatori di Ferrovie del Sud Est allestita in via temporanea una nuova zona di attesa su Via Capruzzi.

L’edificio, pronto per la seconda metà del 2020, si svilupperà su tre piani più uno interrato, sul fronte stradale per circa 140 metri in corrispondenza  e ospiterà una biglietteria, una sala d’aspetto, locali commerciali e uffici FS.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025