lapugliativaccina.regione.puglia.it

Quest’anno Amiu Puglia rinnova il proprio impegno per la Fiera del Levante con una campagna dedicata a una filosofia di vita “plastic free”: l’azienda di igiene urbana sarà presente con un info point allestito nei pressi del padiglione 114 e dedicato alla cultura della raccolta differenziata e all’importanza del riuso.

Per l’occasione sono stati organizzati tre appuntamenti di sensibilizzazione e approfondimento, con un focus dedicato alla plastica: nelle giornate di domenica 15 e 22 settembre, dalle ore 10 alle 13, e di sabato 21 settembre, dalle 16 alle 19, gli operatori forniranno informazioni e distribuiranno materiale dedicato alla differenziata.

Alle prime 150 famiglie che, in ciascuno dei tre appuntamenti, porteranno dieci bottiglie di plastica vuote sarà regalata una borraccia, mentre per chi non riuscirà a rientrare nelle prime 150 è comunque previsto un omaggio. In entrambi i casi si tratta di oggetti per un approccio più “green” e sostenibile, in linea con l’impegno quotidiano dell’Azienda per una città ogni giorno più pulita.

Sarà, inoltre, esposto un mezzo storico datato 1963, anno di fondazione dell’allora Amnu, che sarà a disposizione dei più piccoli per una foto “speciale”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui