Cabtutela.it
acipocket.it

Anche quest’anno l’Esercito parteciperà alla Fiera del Levante di Bari, campionaria tra le più rilevanti del Centro Sud, giunta alla 83/a edizione (14-22 settembre).

Lo stand – fa sapere in una nota il Comando militare Esercito Puglia – sarà allestito in via Venezia, vicino al fontanone centrale, e nel padiglione 173: «Avrà come tema conduttore l’evoluzione tecnologica dei mezzi e dei materiali in dotazione all’Esercito e l’uso dei simulatori, sempre più diffuso nell’ambito addestrativo, al fine di ridurre l’impatto ambientale»; ospiterà inoltre «mezzi ed equipaggiamenti in dotazione alla Brigata Pinerolo e al Comando dei Supporti Logistici, compreso il veicolo blindato medio ‘Freccià, l’obice di artiglieria FH-70, il robot di ricognizione, droni e l’equipaggiamento del ‘Soldato futurò già in dotazione agli uomini della Brigata pugliese». Annunciate «due novità assolute in Puglia: il simulatore di guida per il Vtlm Lince – grazie al quale il visitatore potrà entrare materialmente nel mezzo per guidarlo virtualmente in area operativa – e la presenza di ‘Rivista Militarè periodico edito dall’Esercito nato nel 1856».

In apertura, le attività della Brigata paracadutisti Folgore e dalla Brigata alpina Taurinense. I visitatori potranno «scalare una parete artificiale di roccia con l’aiuto di istruttori alpini e confrontarsi con il percorso di Military Fitness con i paracadutisti della Folgore». Il generale di brigata Giorgio Rainò, comandante dell’Esercito in Puglia, ha evidenziato che «quest’anno l’allestimento è stato ulteriormente arricchito di nuovi assetti».


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui