Cabtutela.it
acipocket.it

Un giro da tre minuti sul simulatore ludico delle Frecce Tricolori tra sorrisi e tanta solidarietà. Si è svolta questa mattina l’iniziativa voluta dal personale dell’Aeronautica Militare di Bari che ha deciso di regalare una giornata indimenticabile a sei bambini del Reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico.

Nel centro di sopravvivenza di Torre a Mare i piccoli pazienti accompagnati dai genitori hanno avuto la possibilità di trascorrere qualche ora in compagnia degli esperti di volo, e vivere le sensazioni e le emozioni che provano i piloti durante le loro esibizioni acrobatiche salendo a bordo del simulatore ludico delle Frecce Tricolori.

I piccoli pazienti hanno incontrato il generale di brigata Paolo Tarantino del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare, accompagnato dal professor Nicola Santoro, direttore responsabile del reparto di “Oncoematologia pediatrica” del Policlinico di Bari ed i responsabili dell’Associazione Pugliese per la lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia di Bari (Apleti).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui