VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,598 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nel centro storico è parcheggio selvaggio: residenti in protesta

Pubblicato da: redazione | Sab, 14 Settembre 2019 - 13:00
PARCHEGGIO abusivo

Pochi posti auto per i residenti di Bari Vecchia e parcheggio selvaggio. La denuncia è del circolo Acli Dalfino che ha raccolto le proteste dei residenti.
“Ci sono pervenute segnalazioni dai residenti di Bari vecchia – denuncia Michele Fanelli – nelle vicinanze largo San Sabino, dove si lamenta la carenza di parcheggio per i residenti. Ma c’è chi con le “auto blu” può parcheggiare sotto il Torrione Medievale senza avere alcuna multa”.

I cittadini stanno raccogliendo le firme per chiedere che il parcheggio di piazza San Sabino venga destinato solo ai residenti e che si faccia una nuova ricognizione dei posti disponibili, dato che dal 2008 sono stati ridotti.

“Senza dimenticare – continua Fanelli – la situazione di piazza Chiurlia, dove è stato alzato un muro in cemento, togliendo ulteriori posti auto ai residenti, e i cui lavori sono fermi da più di 2 mesi, offrendo una visuale indecorosa ai turisti, proprio all’ ingresso del centro storico. Chiediamo anche l’apertura del giardino del Provveditorato davanti a largo Santa Chiara, così da spostare all’interno anche i giochi per i più piccoli, al momento situati in un parcheggio, in mezzo a smog e pericoli”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025