MARTEDì, 22 SETTEMBRE 2026
92,299 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,299 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il 27 settembre “sciopero sul clima”: studenti in piazza per Fridays for future

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 21 Settembre 2019 - 11:00
sbarco

A Bari come in altre 60 città italiane il 27 settembre gli studenti scenderanno in piazza per Fridays for future, il primo sciopero per il clima del nuovo anno scolastico. Alle 9 appuntamento in piazza Diaz, sul lungomare del capoluogo pugliese, con il percorso che si concluderà in piazza Libertà sotto il palazzo di Comune e Prefettura. Lo scorso 15 marzo oltre 6mila studenti colorarono con cartelli e scritte il litorale di Bari.

“Dobbiamo accelerare la transizione verso un’Italia a 0 emissioni. L’obiettivo è farcela entro il 2030, ma la strada sembra ancora lunga e tortuosa, vista l’indifferenza della politica nei confronti della crisi climatica”, scrivono gli organizzatori sui social network.

Il leader dello sciopero mondiale è una ragazzina svedese di 16 anni. Greta Thunberg che nel dicembre 2017 ha protestato contro “l’immobilismo della politica di fronte alla catastrofe ambientale”. Da quel giorno il suo discorso è diventato virale su internet.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giovinazzo Festival Beer: la festa del...

La nuova edizione del Giovinazzo Festival Beer continua a regalare emozioni...
- 21 Settembre 2026

Obesità infantile, per l’Iss è una...

L’obesità infantile non è una condizione transitoria, ma una patologia cronica...
- 21 Settembre 2026

Fiera del Levante, la salute entra...

Controlli gratuiti, screening e vaccinazioni: da domani e fino al 27...
- 21 Settembre 2026

Policlinico di Bari, striscioni e solidarietà...

Cartelli e striscioni con scritte come "la cura non è un...
- 21 Settembre 2026