Bari, in migliaia allo sciopero per il clima: “Ci teniamo al nostro futuro”- VIDEO

2582

Cabtutela.it
acipocket.it

Un corteo lungo 3 km che ha colorato le strade di Bari con cartelli e slogan in difesa dell’ambiente. La terza edizione dello sciopero mondiale “Fridays for future” ha coinvolto migliaia di studenti e cittadini ed è stata l’occasione sia per confrontarsi sulla lotta ai cambiamenti climatici che per analizzare in maniera critica i comportamenti individuali. Gli organizzatori: “Siamo 20 mila, il triplo rispetto all’ultima protesta”.

Il corteo si è svolto senza problemi d’ordine pubblico. Come annunciato i manifestanti hanno attraversato la città dal teatro Petruzzelli al parco 2 Giugno, passando dal sottopasso di Sant’Antonio e via Amendola. La viabilità è stata paralizzata per alcune ore dal murattiano al quartiere Japigia. “Vogliamo far sentire la nostra voce ai politici per cambiare le cose in maniera pacifica, ci teniamo al nostro futuro”, commentano nel video in alto i ragazzi scesi in piazza.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui