La Procura di Bari ha disposto il sequestro probatorio dell’area a ridosso del mare in zona Costa Ripagnola, a Polignano a Mare, dove si trovano i trulli oggetto di recupero e dove la società pugliese Serim vuole creare un eco-resort. I magistrati vogliono accertare se l’iter autorizzativo svolto dagli organi competenti, Regione Puglia in primis, sia conforme alla legge. Nel decreto di sequestro i pubblici ministeri, Lino Giorgio Bruno e Baldo Pisani, parlano della necessità di “verificare sull’area quanto indicato nell’istruttoria dei predetti procedimenti”.
Quindi, quasi certamente sarà valutata l’ammissibilità urbanistica dell’intervento, la verifica complessiva riferita a tutti gli interventi finanziati, degli indici volumetrici, degli standard nonché dell’effettivo fabbisogno di aumentare le capacità turistico-ricettiva di Polignano a Mare. La Serim ha espresso “piena fiducia nella magistratura” e sostiene che sarà accertata “la conformità a legge dell’intervento”. (Ansa)
Resort di lusso a Costa Ripagnola, la Procura sequestra l’area
Pubblicato da: redazione | Dom, 6 Ottobre 2019 - 16:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Violenza sessuale e maltrattamenti ad Andria:...
Un uomo di 35 anni di origini nordafricane è stato arrestato...
redazione
- 26 Settembre 2026
Bari, il Municipio IV si mette...
Bici in strada domenica mattina per attraversare i quartieri del Municipio...
redazione
- 26 Settembre 2026
Bari, cambiano le strade dello shopping:...
Saracinesche che si abbassano una dopo l'altra, insegne che cambiano, quartieri...
Nicola Lucarelli
- 26 Settembre 2026
Scontro moto-auto a Bari, muore 17enne
Un 17enne è morto la scorsa notte a causa delle ferite...
redazione
- 26 Settembre 2026