La Procura di Bari ha disposto il sequestro probatorio dell’area a ridosso del mare in zona Costa Ripagnola, a Polignano a Mare, dove si trovano i trulli oggetto di recupero e dove la società pugliese Serim vuole creare un eco-resort. I magistrati vogliono accertare se l’iter autorizzativo svolto dagli organi competenti, Regione Puglia in primis, sia conforme alla legge. Nel decreto di sequestro i pubblici ministeri, Lino Giorgio Bruno e Baldo Pisani, parlano della necessità di “verificare sull’area quanto indicato nell’istruttoria dei predetti procedimenti”.
Quindi, quasi certamente sarà valutata l’ammissibilità urbanistica dell’intervento, la verifica complessiva riferita a tutti gli interventi finanziati, degli indici volumetrici, degli standard nonché dell’effettivo fabbisogno di aumentare le capacità turistico-ricettiva di Polignano a Mare. La Serim ha espresso “piena fiducia nella magistratura” e sostiene che sarà accertata “la conformità a legge dell’intervento”. (Ansa)
Resort di lusso a Costa Ripagnola, la Procura sequestra l’area
Pubblicato da: redazione | Dom, 6 Ottobre 2019 - 16:00

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Cardiologia di Andria, avviata la crioablazione...
La Cardiologia del Bonomo di Andria continua ad arricchirsi di metodiche...
redazione
- 1 Aprile 2023
Domeniche gratis nei musei, in Puglia...
Nuova prima domenica del mese e nuovo ingresso a costo zero...
redazione
- 1 Aprile 2023
Lecce, auto si ribalta: muore 78enne....
Un uomo di 78 anni è morto in un incidente stradale...
redazione
- 1 Aprile 2023
Il Bari piega il Benevento: 2-0...
Il Bari torna alla vittoria, ma quanta fatica! Il risultato non...
Nicola Lucarelli
- 1 Aprile 2023