GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,723 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,723 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Dalla Puglia a Milano, le donne si raccontano

Pubblicato da: redazione | Lun, 7 Ottobre 2019 - 19:30

Sarà Milano a tenere a battesimo Matria Puglia, un progetto nato per celebrare la Puglia, le sue madri e le sue figlie, vicine e lontane, che con la loro storia testimoniano ogni giorno il legame indissolubile con la loro terra d’origine.

Appuntamento martedì 8 ottobre dalle ore 18.30 nel locale “A’Mare” (via Santa Tecla, 3 – Milano), per il primo incontro che riunirà nel capoluogo lombardo donne pugliesi di talento che animeranno una riflessione culturale condivisa sull’importanza di fare rete per unire ed amalgamare popoli e culture.

Le prime protagoniste della manifestazione saranno donne pugliesi che racconteranno le loro esperienze, le energie profuse per raggiungere i risultati ottenuti nella loro carriera, l’orgoglio e lo spirito di appartenenza. Cominciando dall’ospite speciale della serata, Nancy Dell’Olio, ambasciatrice della Puglia nel Mondo, continuando con Michela Dicanosa specializzata in Finanza Immobiliare ed imprenditrice di successo; Flaviana Facchini esperta nella comunicazione turistica e relazioni pubbliche di rappresentativi luxury hotel internazionali, e Alessandra Monaco, studentessa, che ha catalizzato l’attenzione nazionale sulla Puglia dopo aver deciso la scorsa estate “di non volerla lasciare più dopo la sua vacanza”. Condurrà l’incontro Annamaria Ferretti, giornalista e direttora di @ilikepuglia.it, esperta in politiche di genere, ideatrice di Matria Puglia.
Saranno presenti anche Michele Galgano, fondatore della seguitissima comunità social “Inchiostro di Puglia” e l’attore Antonio Stornaiolo.

Matria Puglia avrà come guida un Manifesto che sarà presentato a Milano e la cui sottoscrizione sarà aperta (anche in diretta social) proprio durante la serata. La prima firma sarà quella dell’avvocata Dell’Olio, per l’importante ruolo internazionale che svolge.

Il Manifesto di “Matria Puglia”, oltre a tessere la prima rete internazionale delle donne pugliesi in movimento, si propone anche di rafforzare l’identità culturale della Puglia nel Mondo; promuovere la valorizzazione dei legami con la terra d’origine; favorire e consolidare il posizionamento del brand Puglia nei territori dove hanno sede le associazioni dei pugliesi nel mondo.

L’evento è patrocinato da Unione europea, Regione Puglia, Pugliapromozione.

A seguire degustazione di panzerotti “all’uso nostro” presso “Il Priscio” in via Santa Tecla, 5.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024